Hook – Capitan Uncino: La reunion dei bimbi sperduti


b7ad310cEra il 1991 e i bambini di tutto il mondo stavano per assistere ad uno dei film che maggiormente avrebbero collocato come “film icona della propria infanzia”.

Hook – Capitan Uncino, racconta la storia di un avvocato, Peter Banning (interpretato da un magnifico Robin Williams), che si riscopre essere quello che un tempo veniva chiamato Peter Pan. Colui che giurò che non sarebbe mai cresciuto, non sarebbe mai diventato adulto e che fu il capo dei bimbi sperduti che vivono sull’Isola Che Non C’è, e che combattono il cattivo Capitan Uncino aiutati dalla fatina Trilli. Peter l’avvocato però, non è una qualsiasi versione di Peter Pan, ma bensì una versione adulta, responsabile, con figli, e che non crede più in nulla di tutto ciò cui credeva un tempo.

Proprio i suoi figli però, verranno rapiti dal crudele Capitan Uncino, voglioso di vendetta, e dovrà essere lui, aiutato dalla vecchia zia Wendy (si, proprio quella Wendy che visse con lui la prima di tante avventure), a partire per l’Isola Che Non C’è, riscoprire innanzitutto se stesso, avere ancora fiducia nell’impossibile e salvare i propri bambini e tutti quei bambini che vivono ancora nella speranza di un suo ritorno.

Oggi, in occasione del 25° anniversario del film, i bambini sperduti (che più tanto bambini non sono) si sono riuniti per celebrare questo quarto di secolo di vita del film e rendere omaggio al loro “capoRobin Williams, scomparso due anni fa.

Vediamo quindi, gli attori che li interpretavano, che fine hanno fatto:

–          DANTE BASCO (Rufio)

Dante Basco interpretava Rufio, nuovo capo dei bimbi sperduti quando Peter se ne andò. E’ un doppiatore, attore, poeta e ballerino statunitense. Il ruolo di Rufio rimane quello per cui è più conosciuto, ma lo possiamo trovare anche in un film del 2006 con Antonio Banderas dove interpreta un ballerino, o nel nuovo film in uscita quest’anno Jarhead 3 – Sotto Assedio con regia di William Kaufman.

–          RAUSHAN HAMMOND (Carambola)

Raushan Hammond intepretava Carambola, colui che alla fine del film, dopo la morte di Rufio e la partenza di Peter Pan viene eletto nuovo capo dei bimbi sperduti. Hammond è conosciuto principalmente per questo ruolo. Ad oggi sappiamo che ha scritto, diretto, prodotto ed interpretato il film 24 Hours in Las Vegas (2011), ed ha partecipato a piccole parti in serie TV come 8 sotto un tetto, E.R. Medici in prima linea e Mr. Cooper.

–         JAMES MADIO (Non Chiedere)

James Madio interpretava Non Chiedere, e questo film fu il suo trampolino di lancio per la carriera di attore. Sul set fu notato da Dustin Hoffman (Capitan Uncino) che lo volle nel film Eroe per Caso (1992) dove interpretò suo figlio. Recitò anche di fianco a Di Caprio nel film Ritorno dal nulla (1995) e nel 2001 tornò sotto la regia di Steven Spielberg per la serie tv Band of Brothers – Fratelli al fronte. Negli ultimi anni la sua carriera è proseguita dietro la macchina cinematografica, producendo film come AppleBox, West of Brooklyn, e Dough Boys.

–          THOMAS TULAK (Troppo Piccolo)

Thomas Tulak intepretava Troppo Piccolo, il più piccolo dei bimbi sperduti, ed anche per lui questo fu il suo primo film. Dopo essere apparso in alcuni show televisivi si è preso una pausa dalla recitazione, ha studiato cinema digitale e produzione presso l’Istituto d’Arte di Los Angeles ed ha prodotto alcuni cortometraggi indipendenti. Adesso ha un suo canale Youtube dove pubblica Videoblog.

–          ISAIAH ROBINSON (Taschino)

Isaiah Robinson interpretava Taschino, un altro dei più piccoli bimbi sperduti. Noto soprattutto per questo ruolo, ha partecipato anche al film Dead at the Box Office (2005). Nel frattempo ha frequentato la Columbia College di Chicago studiando recitazione e canto.

–          AHMAD STONER (Niente Pisolino)

Ahmad Stoner interpretava Niente Pisolino, amico di Carambola e Non Chiedere. Dopo Hook – Capitan Uncino ebbe un ruolo anche nel film The color of Friendship (2000) e Gotta Kick It Up (2002).

hook-capitan-uncino-la-reunion-del-cast-per-i-25-anni-in-ricordo-di-robin-williams-foto-e-video-27

+ Non ci sono commenti

Aggiungi