Odd Mom Out


Sf6a8ue6Qo8.market_maxres“Forse in un mondo normale, dove vivono le persone normali, sarei considerata ricca, ma fra la Lexington e la Quinta, io sono quasi un’indigente. Vengono da noi per far giocare i bambini e si comportano come se vivessimo in una scatola di cartone.”

Ogni realtà ha la sua pecora nera. L’Upper East Side ha Jill Weber – mamma di tre figli e casalinga, che ogni giorno con tanta (auto)ironia cerca di affrontare il mondo dell’élite di cui fa parte solo sulla carta. È sposata, infatti, con Andy (Andy Buckley) – un avvocato proveniente da una famiglia benestante da sangue blu.

Il più grande incubo di Jill è la sua cognata Brooke (Abby Elliott), e insieme a lei tutto il genere delle mamme perfette in tutto e per tutto, di cui la più grande preoccupazione è quella di riuscire a prenotare il tavolo nei ristoranti più chic della zona e scegliere il miglior fotografo per rendere perfetti i curriculum dei loro figli da inserire nella domanda per l’asilo.

Accanto a Brooke troviamo il fratello minore di Andy – Lex (Sean Kleier), un uomo di successo che dopo aver venduto la sua società diventa ancora più ricco e, come la moglie, ancora più presuntuoso e insopportabile.

A completare il quadretto dei parenti-serpenti c’è la suocera Candace (Joanna Cassidy) che finalmente riesce ad ottenere un colloquio per l’ammissione ad uno dei più prestigiosi… cimiteri di New York!

unnamed-1La serie è stata creata da Jill Kargman che veste anche i panni della protagonista. D’altronde Odd Mom Out”, in chiave satirica, si ispira proprio alle sue esperienze di vita nella Grande Mela, descritte precedentemente nel suo libro “Momzillas”.

L’intento della Kargman, però, non è quello di analizzare, prendere in giro o puntare il dito su questa particolare fetta della società newyorkese, ma semplicemente di divertire gli spettatori.

Il risultato è una comedy da dieci puntate (confermata già per la seconda stagione), leggera e senza grandi pretese. Magari non sarà la cosa più divertente che vi sia mai capitato di vedere, ma è ideale per farsi due risate nelle grigie serate autunnali in arrivo.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi