Fight the flames of ignorance


Sabato prossimo, il Life Ball celebra vent’anni di lotta all’AIDS: Vienna accoglie l’evento benefico più fashion d’Europa.

Musica, danze e moda fuori e dentro il Rathaus: con lo slogan Fight the Flames of Ignorance, il municipio della città e la piazza antistante diventano teatro di una festa colorata e rumorosa all’insegna dell’eccentricità. Lo scopo: raccogliere fondi per finanziare progetti d’aiuto contro l’Aids e per sensibilizzare il pubblico.

Senza dubbio il Gala di solidarietà più pazzo e coinvolgente d’Europa: dal cancelliere austriaco agli attori di Hollywood, tutti seguono le sfilate degli stilisti più famosi e si lasciano sedurre da una delle notti più glam di Vienna.

«Il 19, nel corso della cena esclusiva prima del party, viene messa all’asta una Mini one-off, personalizzata dalla direttrice di Vogue Italia e Goodwill Ambassador per Fashion 4 Development», racconta il fondatore Gery Keszler. Negli anni passati, i modelli della leggendaria macchina sono stati creati da stilisti internazionali, come Joseph Corré, Donatella Versace, Renzo Rosso e da prestigiosi nomi e trend setter, come Mario Testino. Quest’anno, si aggiunge ai ranghi dei designer, Franca Sozzani: «ho pensato a Mini come una bella donna che mette in testa una sciarpa quando guida un roadster».

Il 18 maggio, invece, con il Red ribbon celebration concert  – United in Difference, si raccolgono fondi per il progetto Clinton health access initiative dell’ex presidente americano.

Per il ventennale, sono annunciate numerose guest star provenienti da ogni parte del mondo, oltre a un pubblico di oltre 40.000 spettatori. Tutti possono partecipare gratuitamente al grande spettacolo di apertura, compresa la sfilata. Nelle scorse edizioni, hanno organizzato lo show in passerella stilisti come Jean Paul Gaultier e Vivienne Westwood. Il défilé 2012 propone anche una retrospettiva dei look più stravaganti disegnati per il Life Ball nel corso degli anni.

Una soirée davvero da sogno: è una celebrazione della vita, ma il vero impegno è quello di  accrescere la consapevolezza sull’HIV.

 

Vedi Life Ball 2011

+ Non ci sono commenti

Aggiungi