Angela Finocchiaro presenta: Mai più soli


Angela Finocchiaro, reduce dai recenti successi cinematografici di Benvenuti al Sud e La Banda dei Babbi Natale, torna a portare sui palcoscenici italiani lo spettacolo Mai Più Soli di Stefano Benni, insieme a Daniele Trambusti, per la regia di Cristina Pezzoli.

Passata anche dal Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone, e dagli studi di Radio Icaro Rubicone, l’attrice presenta lo spettacolo di cui è protagonista: il non facile racconto del tempo presente, tra solitudine, piccoli e grandi drammi quotidiani, partenze e arrivi, fatto attraverso le irrinunciabili lenti della poeticità e dell’ironia.

Lo scambio di battute sullo spettacolo che porta in scena è il punto di partenza per un ben più approfondito discorso sul teatro, come forma d’arte, di espressione e di educazione, che permette di raccontare e di raccontarsi.

In 30 anni di carriera, Angela Finocchiaro ha unito l’attività di attrice anche all’impegno sociale.
L’ultima sua fatica su questo fronte è il contributo per il video-manifesto della mobilitazione nazionale Se Non Ora Quando (appello corredato da petizione), dove mette faccia e voce per invitare tutte le donne italiane (e gli uomini) a scendere in piazza il 13 febbraio, per dimostrare che la misura è colma e generare una scossa di dignità che contribuisca a fare, dell’Italia, un paese per donne.

Ecco l’intervista realizzata da Rosy Pironi per tutti gli ascoltatori di Radio Icaro e per noi di Dissonanze, pubblicata sul nostro canale Youtube: Angela Finocchiaro presenta: “Mai più soli”

+ There are no comments

Aggiungi