Eldorado, Miglior Gioco 2019.


Se state cercando un gioco da tavola che abbia un regolamento semplice e chiaro, un’alta rigiocabilità, un’ambientazione evocativa e volete avere la certezza che si tratti di un bel gioco vi consigliamo certamente The Legendary of Eldorado, gioco del 2017 ma edito in Italia nel 2019 da Ravensburger, che ha vinto il Premio Miglior Gioco del 2019.

scatola the legendary of eldorado, miglior gioco 2019 edito in italia da ravenburger

Come si gioca a The Legendary of Eldorado?

Il gioco è piuttosto semplice. Ogni giocatore deve assoldare una squadra di esploratori, organizzare l’equipaggiamento e partire all’esplorazione di Eldorado.

Una volta che tutti i giocatori hanno pescato la loro carta spedizione si può iniziare il gioco ed ogni turno di gioco è composto da 3 fasi:

  • Nella prima fase il giocatore di turno deve giocare le carte per muovere la spedizione o acquistarre altre carte utili;
  • Nella seconda fase il giocatore deve scartare le carte;
  • Nella terza fase il giocatore deve pescare le carte per avere in mano sempre 4 carte.

I giocatori si muovono lungo la mappa contrassegnata da zone di colori diversi. Più la zona è difficile più sarà complicato arrivarci e bisognerà utilizzare carte rare.

L’obiettivo è quello di attraversare per primo i confini della città di El Dorado vince.

Perché ci piace così tanto The Legendary of Eldorado.

La cosa bella di questo gioco da tavola è anzitutto l’ambientazione originale e affascinante e, in secondo luogo, il fatto che ogni volta che ci giochi è diverso perché le combinazioni sono infinite.

Non c’è molta interazione tra i giocatori, ma la strategia resta comunque importante e questo porta ad apprezzare il gioco anche le volte successive.

  • Fascia di prezzo: 

€€ – circa 30 euro

  • Numero giocatori: 

Da 2 a 4 giocatori

  • Durata: 

Circa 45 minuti

  • Se ti è piaciuto The Legendary of Eldorado prova anche: 

+ Non ci sono commenti

Aggiungi