Blog

3 Drink originali per le feste 2019

di Amelia Williams

Pubblicato il

Ok, ammettiamolo. Quando organizziamo una festa di Natale o di Capodanno con gli amici abbiamo sempre una certa ansia da prestazione. Non succede normalmente, ma quando arriva la fine dell’anno è come se dovessimo concluderlo nel migliore dei modi per poter iniziare degnamente quello nuovo. Tra manicaretti a tema, alberi e decorazioni degne di Hollywood la  nostra cura dei dettagli sfiora l’ossessione.

Ma cosa fare per avere quel tocco in più che farà diventare la vostra festa la Festa dell’anno?

Provate a preparare i nostri drink originali per le feste 2019? Ve ne proponiamo 3, tutti a base di Martini. Fidatevi, i vostri amici resteranno a bocca aperta!

 

1. DRINK ORIGINALI PER LE FESTE 2019: JINGLE SPRITZ

 

drink per le feste 2019 : foto del jingle spritzIl primo dei nostri drink originali per le feste 2019 a tema Martini è un cocktail leggero perfetto per un aperitivo; un mix perfetto di arancia dolceamara, cioccolato e mela che si combinano in un drink natalizio unico. Un’ottima variante per chi ama lo spritz.

INGREDIENTI

  • 50 ml di Martini Fiero
  • 50 ml di succo di mela frizzante
  • 4 dashes di scaglie di cioccolato.

PREPARAZIONE

Versate uno ad uno gli ingredienti in un calice colmo di ghiaccio e guarnite con ribes e una spolverata di zucchero ghiacciato.

 

2. DRINK ORIGINALI PER LE FESTE 2019: SPICED BOULEVARIER MARTINI

 

drink originali per le feste 2019: foto di spiced boulebardierEcco una variante del classico Negroni, che quest’anno compie cent’anni.

Per omaggiare il conte fiorentino ecco un drink invernale perfetto, che utilizza il bourbon whisky al posto del gin.

PREPARAZIONE

Combinate tutti gli ingredienti in un mixing glass, girate con un barspoon e con tecnica double strain versare in una coppetta, guarnendo il tutto con una fettina di arancia.

 

3. DRINK ORIGINALI PER LE FESTE 2019: WINTER 75 MARTINI

drink originali per le feste 2019: winter 75Dopo un’estate di long drinks e di spritz in ogni sua variante, Martini pensa all’inverno con un drink più forte che farà la differenza.

Un drink da bicchiere highball, un semplice ponte tra le due stagioni, calda e fredda, un viatico verso un aperitivo unico.

  • 30 ml di Martini Ambrato
  • 20 ml di succo di limone fresco
  • 10 ml di sciroppo di zucchero con gomma arabica
  • 2 dashes di noce nera e noce pecan amara
  • Top di Champagne

PREPARAZIONE

Versate in uno shaker il Martini Ambrato, il succo di limone spremuto di fresco, gli amari alle noci e lo sciroppo di zucchero con l’aggiunta di gomma arabica. Shakerate il tutto e versate in un bicchiere highball, quindi aggiungete un cubo di ghiaccio, top di champagne, gritate con un barspoon e guarnite con un twist di limone.

Allora cosa ne pensate di questi drink originali per le feste 2019?

Diffondi lo spirito Millennial:

Lascia un commento

Lasciaci un commento

*

error: