Blog

Drink e cinema – Whisky and a Bed

di Amelia Williams

Pubblicato il

C’è rapporto interessante tra drink e cinema. Il cinema ci condiziona in tantissimi aspetti e uno di quelli è anche il drink da ordinare in determinate occasioni o, meglio, il drink per sentirsi in un determinato modo. Se Ordiniamo un Cosmopolitan è probabilmente perché sentiamo il bisogno, o il desiderio, di sentirci come Carrie e le sue amiche. Se vogliamo sentirci sicuri di noi, di classe e anche un po’ misteriosi probabilmente ordineremo un Martini ghiacciato con le olive. Un uomo di successo beve del Burbon o dello Scotch. Se sei in vacanza probabilmente ti farai fare uno di quei bei cocktail tutti colorati mentre se hai bisogno di bere vai col Gin.

drink e cinema : whisky and a bed

E’ proprio per questo rapporto intenso tra drink e cinema che, se pensiamo al film Silverado, o in generale ai western, ci verrà spontaneo pensare di bere Whisky.

E’ ciò a cui ha pensato anche Cristina Folgore, brand ambassador per whisky martini bacardi, nel suo Whisky and a Bed.

Un drink iconico di New Orleans riportato nel vecchio West. Dritto. Sincero. Un uomo che torna da un lungo viaggio vuole solo due cose: “A Whisky and a bed, please!”.

DRINK E CINEMA: INGREDIENTI DI WHISKY AND A BED

30 ml whisky Craighellachie
30 ml Martini Bitter
30 ml Martini Rs
1 spoon Benedectine
Vari bitters

Bicchiere: Old Fashioned

PREPARAZIONE:

Versare tutti gli ingredienti in un mixing glass precedentemente riempito di ghiaccio.

Mescolare e servire in un bicchiere Old Fashioned precedentemente riempito con ghiaccio.

 

IL WHISKY CRAGHELLACHIE:

Se non avete mai sentito il nome di questo whisky non preoccupatevi.

Fino al 2014, quando è stata acquistata da Martini Bacardi, tutta la produzione era destinata ai blended Dewer’s. Da lì hanno anche iniziato a produrre una gamma completa di tre nuovi imbottigliamenti ufficiali: 13, 17 e 23 anni, contro i tradizionali invecchiamenti di 12 o 18.

Diffondi lo spirito Millennial:

Lascia un commento

Lasciaci un commento

*

error: