Cocktail alcolico a tema cinema – Time of my Life


Alzi la mano chi non ha mai visto Dirty Dancing. Ok, ora abbassatela, tanto lo sappiamo che state mentendo spudoratamente per non sembrare dei sentimentali. Persino Ryan Goslin l’ha visto (e sa anche fare la presa) quindi non sembrerete meno tosti se ammettete che anche per voi nessuno può mettere Baby in un angolo.

Perciò, se festa vuol dire ballo e anni ’80 vogliono dire, anche, Dirty Dancing, se avete intenzione di organizzare una festa a tema film non può mancare un alcolico a tema cinema e, in particolare, a tema Dirty Dancing.

 Elena Di Nardo, barlady dell'Ego Bar Caffè and Lounge Drink di Villongo Bergamo

Elena Di Nardo, barlady dell’Ego Bar Caffè & Lounge Drink di Villongo (Bergamo), vi propone un drink alcolico a tema cinema a base di Rum Don Papa. Il suo Time of my Life richiama la freschezza e la giovinezza dell’amore attraverso le note fresche con sentori di banana, mango e cocco, del rum filippino Don Papa. Non importa l’età, dopo aver visto Dirty Dancing ci si sente come un adolescente innamorato per la prima volta e l’obiettivo del Time of my Life è quello di farti lasciare andare, come le canzoni del film, che non ti stanchi mai di ascoltare e che fanno ancora ballare intere generazioni.

 

RICETTA DEL COCKTAIL ALCOLICO A TEMA CINEMA TIME OF MY LIFE.

25 ml rum Don Papa
30 ml estratto di ananas
10 ml shrub alle mele cotogne
1 barspoon di maraschino
Top Franciacorta DOCG Brut La Montina

 

PREPARAZIONE

Versare tutti gli ingredienti, tranne il Brut La Montina, in uno shaker. Shakerare il tutto vigorosamente e versare, filtrando in un flute precedentemente raffreddato. Top di Brut La Montina a completare il drink.

 

IL RUM DON PAPA, IL CUORE DEL TIME OF MY LIFE

Chiamato in onore di Dionisio “Papa Iaio” Magbuelas, figura chiave nella Rivoluzione Filippina, il Rum Don Papa è composto da una miscela di rum con 7 anni di invecchiamento (esiste anche la versione 10 years old), ottenuti dalla canna da zucchero dell’Isola di Negros.

Viene affinato alle pendici del monte Kanlaon per poi essere sottoposto a miscelazione del Master Blender e a una maturazione in botti di rovere.

E’ un Rum piuttosto dolce, adatto più alla miscelazione che a una degustazione liscia, il che lo rende l’ideale per il cocktail alcolico a tema cinema Time of My Life, che punta sulla dolcezza mai stucchevole del primo amore adolescenziale.

 

ALTRI COCKTAIL A TEMA CINEMA

Se cercate altre ricette per un buon coctkail a tema cinema non perdetevi:

+ Non ci sono commenti

Aggiungi