Velluto da uomo: l’eleganza che non passa inosservata


Il velluto è un tessuto che si ripropone spesso a piccole dosi nella moda maschile, per il prossimo inverno invece largo uso senza troppi problemi. Lo si può combinare con altri tessuti? Certo che sì, ovviamente adeguando lo stile per evitare outfit senza logica. Per l’uomo abituato all’abbigliamento elegante non è poi così difficile inserire nel guardaroba un blazer in velluto, operazione più difficile per chi ama lo stile sportivo.  In questo caso il jeans diventa il pantalone che per eccellenza si accosta all’uso del velluto.

Liscio o a coste sono le varianti che ovviamente per il velluto a coste conferisce un aspetto più casual. Il pantalone a coste in velluto può diventare un must e quindi poterlo avere per molto tempo nell’armadio. Quando si acquista un capo in velluto, anche se non fa tendenza quell’anno, certamente lo sarà per i prossimi. Se trovate qualche occasione interessante non lasciatevela sfuggire perché un capo in velluto torna sempre utile. Il velluto liscio è perfetto da indossare in occasioni formali o per delle serate speciali, giacca e pantalone in velluto sono l’eccellenza dell’eleganza. Naturalmente occorre scegliere una calzatura adeguata per materiale e colore. Meglio in pelle in toni neutri se il completo in velluto lo si preferisce in colori fuori dalle righe.

Un’importante raccomandazione è quella di verificare sempre il buono stato del tessuto perché il velluto tende facilmente a rovinarsi con l’uso. Il capo diventa antiestetico e logoro sui gomiti per le giacche e alle ginocchia per i pantaloni. Libera scelta a tutto ciò che è velluto per quest’inverno, si sarà impeccabili e anche comodamente caldi. Se si cerca qualcosa che sa fare la differenza direi di puntare sul colore: un look deciso, di tendenza che non passerà certo inosservato.

1 comment

Aggiungi

+ Leave a Comment