Moda uomo color cammello: un must senza tempo


Il colore classico per eccellenza, elegante, sobrio, adattabile ad ogni occasione, torna  con discrezione sulle passerelle maschili: sua maestà della moda uomo color cammello. Il capospalla, spazia dal cappotto al giubbino, diventa capo passepartout se la tonalità riesce a rientrare nelle varianti beige, dai toni più o meno decisi.

Facile l’accostamento con tinte “importanti”, per l’uomo che vuole osare con un azzurro oltremare o un blu pavone non si passa inosservati ma non si rischia neanche di cadere nel trash: merito della moda uomo color cammello che dona “garbo” anche ad outfit che potrebbero avere uno spiccato senso di azzardato. Quando, invece, si vuol passare inosservati, l’accoppiata vincente è color cammello e toni neutri: cappotto e camicia bianca, blazer e pullover blu.

Se pensi che il cappotto dalle infinite sfumature di beige sia un capo “classico” hai perfettamente ragione, è proprio quel capo da tenere nell’armadio al di là delle tendenze perché lui non conosce moda, non conosce tendenza che non possa uguagliare, non conosce stilista che non l’abbia una volta usato. Per il prossimo inverno si tratta solo di un deja vu e, per chi capi in questo colore già ne ha, di rispolverarli e attualizzarli con qualche accessorio di tendenza: una sciarpa, un marsupio e l’aria trendy è già al prossimo inverno.

Troppo elegante? E se il giubbino fosse color cammello? Con questo colore l’uomo non deve temere di “esagerare” anzi è l’occasione per osare e divertirsi in un mix alternativo che però permette di continuare sempre a mantenere un look curato e distinguibile. Le passerelle, con le sfilate di questi giorni, ci stanno mostrando una moda maschile che vuole essere d’ampio spettro per il ragazzo ma anche per l’uomo. Una versatilità maggiore e un entusiasmo diverso di approcciarsi alla moda che fa tendenza, la vive quest’anno anche attraverso tanto street style, che è sinonimo di vita vissuta, abbigliamento che si adegua alla freneticità quotidiana lavorativa ma che sa essere utilizzabile per un aperitivo informale tra amici.

Quindi non resta che osannare la moda uomo color cammello che avrà certamente davanti a sé un percorso sotto i riflettori che proseguirà nella storia della moda maschile.

1 comment

Aggiungi

+ Leave a Comment