Champions League: Napoli e Juve per due giorni da LEONI


La Champions League, la Coppa dei Campioni o la Coppa dalle grandi orecchie. Tanti nomi ma un solo obiettivo, giocarsela fino alla fine. Le uniche due squadre italiane ad aver giocato la fase a gironi della massima competizione Internazionale sono il Napoli e la Juventus. Ecco nel dettaglio il cammino e le speranze delle due compagini italiane:

 

Il Napoli e la Champions League

Gli azzurri di Sarri, attualmente occupano il primo posto nel Girone B. I partenopei sono a 8 punti a pari merito con il Benfica, alle loro spalle il Besiktas con 7 punti e la Dynamo Kyev a 2 punti. Nel prossimo turno, i partenopei faranno visita ai portoghesi del Benfica in una sfida da dentro o fuori. Il cammino in Champions League per il Napoli è stato molto altalenante. L’esordio in campo europeo avvenuto il 13 Settembre in Ucraina, vide gli azzurri trionfare con doppietta di Milik che regalò i tre punti alla squadra. Il 28 Settembre, gli azzurri dilagarono per 4-2 sul Benfica ma nella gara successiva ovvero quella casalinga contro il Besiktas la squadra ebbe un calo fisico e psicologicò. Il Napoli venne battuto in casa per 3-2, rimettendo in discussione la qualificazione al turno successivo. In terra turca, il capitano Hamsik andò in rete pareggiando il provvisorio vantaggio avversario, la gara finì 1-1. L’ultimo turno ha visto gli azzurri pareggiare 0-0 in casa contro la modesta Dynamo Kiev, rimandando il discorso qualificazione alla sfida contro il Benfica. Una difficile trasferta, nella quale il Napoli dovrà dimostrare tutto il suo reale valore e forza fisica/mentale per centrare un’importante qualificazione sia dal punto di vista economico che dal punto di vista dei tifosi.

 

La Juventus e la Champions League

Prima in Campionato e prima nel girone H di Champions League. La Juventus di Allegri non sta regalando ottime prestazioni ma in un modo o nell’altro i risultati arrivano sempre. La Juventus ha totalizzato finora 11 punti: ha pareggiato 0-0 l’esordio in casa contro il Siviglia, doppia vittoria esterna prima 4-0 in casa della Dinamo Zagabria e poi 1-0 in Francia contro il Lione. Al ritorno contro i francesi uno scialbo 1-1 e nell’ultimo turno altra vittoria esterna per 3-1 in casa del Siviglia. Gli uomini di Allegri cercheranno la vittoria per conservare il primato nel girone e giocare gli ottavi di finale con una delle seconde classificate negli altri gironi. Una squadra allestita per dominare in Italia e cercare di vincere la Champions League infatti, gli acquisti di Higuain, Pjanic, Benatia, Dani Alves e Pjaca sono un chiaro segnale da parte della dirigenza bianconera.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi